sportello di ascolto
Scuola Secondaria I Grado “Sandro Pertini”

Sportello di ascolto psicopedagogico

Sportello di consulenza e ascolto per l'inclusione.

Cos'è

Il consigliere di orientamento psicopedagogico dell’ufficio disabili minori del Comune di Monza sarà presente nel nostro istituto un giorno a settimana.

L’operatore di riferimento, Micaela Colombo garantirà la sua presenza dalle ore 9 alle ore 12, con le seguenti modalità:

04/10 PERTINI(mercoledì)

10/10 PERTINI

17/10 PERTINI

24/10 ZARA

07/11 PERTINI

14/11 PERTINI

21/11 PERTINI

28/11 ZARA

05/12 PERTINI

12/12 PERTINI

19/12 ZARA

Il servizio si estende a tutti i plessi anche nelle giornate in cui è individuata una specifica sede.

Le funzioni del consigliere sono le seguenti:

• Raccordo tra servizi sociali e scuola
  • Attività di consulenza agli insegnanti su problematiche relative alla disabilità e all’inclusione
  • Raccordo con l’ufficio minori e famiglia per gli alunni disabili in carico
  • Consulenza ed eventuali osservazioni in classe su situazioni particolari

Numero telefonico ufficio disabili minori 0392374389 – 0392374326.

Come si accede al servizio

Gli incontri con l’operatore sono su appuntamento, inviando una mail a Colombo e, in copia per conoscenza, alla FS Inclusione e Benessere Ripamonti Elisa.

Cosa serve

Tempi e scadenze