RICICLARE PREMIA L’AMBIENTE MA ANCHE CHI LO FA

Personale tecnico

0

Questo il motto del concorso “FATTORMIA” a cui il nostro IC ha aderito. L’ iniziativa, basata sulla consapevolezza di fare qualcosa di utile per l’ambiente, ha lo scopo di sensibilizzare la comunità studentesca sull’importanza del riciclo e della riduzione dei rifiuti plastici.

La sfida di CORIPET, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente, è raccogliere e riciclare bottiglie in PET. Grazie alla sensibilizzazione degli alunni, la nostra scuola ha raccolto 3615 puntiposizionandosi al primo posto della classifica di Monza.

Ci siamo impegnati nel concorso “FATTORMIA”, perché crediamo che ognuno di noi possa fare la differenza nel rispetto del nostro pianeta. Un piccolo gesto, ma con grandi conseguenze positive per il nostro futuro.

Ciò ha permesso alla classe 3 E del plesso Omero di vincere una visita con laboratorio presso una fattoria didattica, dove potrà seguire i processi di trasformazione. Inoltre, potrà accedere a un’area dedicata sul portale dove potrà seguire la crescita delle piante e animali della Fattoria.