Circolare 094

Circolare 094 – Uscita didattica Teatro Manzoni scuola secondaria

Circolare per alunni, famiglie, docenti secondaria e personale Ata

Si comunica che mercoledì 20 novembre 2024 si svolgerà l’uscita didattica delle classi 1A, 1B, 1C, 1D:

DESTINAZIONE: Monza, Teatro Manzoni

ORARIO: partenza alle ore 8.00 e rientro alle ore 12:00 circa

Una volta rientrati a scuola, gli alunni concluderanno normalmente la giornata scolastica.

LUOGO DI RITROVO: classe di appartenenza

OBIETTIVI DIDATTICI, CULTURALI, FORMATIVI: Riflettere sull’importanza dell’amicizia e sulla possibilità che la musica possa essere l’elemento che contribuisce all’organizzazione della società. Lo spettacolo narra le vicende di due compagne di classe, per niente amiche, che vivono nella Città di M, in un quartiere molto colorato ma pure socialmente degradato, dove le differenti provenienze e le reciproche diffidenze e pregiudizi impediscono di fatto qualsiasi serena comunicazione tra le persone. Questa situazione, ovviamente si riflette pienamente nel disastrato quotidiano della classe frequentata dalle due, dove regna l’insofferenza, l’intolleranza, l’accidia, la sonnolenza e uno scontato pessimo rapporto con gli insegnanti. L’arrivo di un giovane professore di musica attiva le loro giovani e riluttanti menti, fino a farle riflettere, partecipare, comunicare e infine creare.

DOCENTE REFERENTE: prof.ssa Guido Valentina

DOCENTI ACCOMPAGNATORI: Anzelmo Antonino, Nardi Lucia, Di Gennaro Camilla, Cariota Noemi, Guido Valentina, Scaramella Silvia, Gigliobianco Mariarosa, Porro Silvia, Falcone Gianna, Corazza Chiara, Barbera Flavia, Bruscella Carmen, Delvecchio Vincenzo

DOCENTI DI RISERVA: Fasoli Roberta, Dirigente scolastico

MEZZI DI TRASPORTO: mezzi pubblici (Z201).

La 1B e 1D prenderanno il pullman alle 8:23 uscendo da scuola immediatamente dopo l’appello; la 1A e la 1C prenderanno il pullman alle 8:43 uscendo da scuola alle 8:20.

NB: per partecipare all’uscita, è fondamentale che tutte le famiglie  abbiano regolarizzato il  pagamento dell’assicurazione (contributo volontario) e firmato l’autorizzazione consegnata direttamente agli alunni.

La Dirigente Scolastica

Anna Guglielmetti

Skip to content