Circolare 012- Cedole librarie scuola primaria

Circolare per docenti, alunni e famiglie

Webmaster

Personale tecnico

A partire dall’anno scolastico 2023/24 il Comune di Monza adotterà le cedole librarie dematerializzate che sostituiranno le cedole librarie cartacee e serviranno per ritirare i libri di testo presso le librerie accreditate.

Sulla base dei dati forniti dalla scuola frequentata da ogni alunno, il valore delle cedole librarie è automaticamente reso disponibile sulla tessera sanitaria dell’alunno.
Per il ritiro dei libri di testo il genitore/tutore dell’alunno deve presentarsi presso un cartolibraio convenzionato con la tessera sanitaria del figlio e fornire informazioni riguardo alla data di nascita e alla scuola, classe e sezione frequentata dal proprio figlio.

Per gli alunni non residenti nel Comune di Monza, esclusivamente per quest’anno scolastico, verrà rilasciata la cedola libraria cartacea tramite la scuola frequentata, come gli anni precedenti, fatte salve diverse indicazioni da parte dei rispettivi Comuni di residenza.

Sul sito del comune di Monza è possibile trovare l’elenco delle cartolibrerie convenzionate: