Circolare 336 – Esame di Stato a.s. 2023-2024

Circolare per alunni, famiglie, docenti e personale ATA

Si comunica che gli esami di Stato si svolgeranno presso la sede principale, plesso Pertini, a partire da martedì 11 giugno 2024, data della riunione preliminare, fino al 25 giugno 2024.

Gli esami scritti avranno inizio il 12 giugno 2024 alle ore 8:00.

Gli esami orali (colloqui) si svolgeranno a partire dal 17 giugno 2024 secondo calendario di convocazione che sarà pubblicato sul registro elettronico. I candidati dovranno attenersi scrupolosamente agli orari riportati; il primo candidato di ogni giornata dovrà presentarsi 10 minuti prima dell’orario indicato. Il colloquio avrà una durata indicativa di 30 minuti circa.

programmi d’esame delle singole discipline saranno disponibili nel registro elettronico a partire dal 31 maggio 2024 seguendo le seguenti istruzioni: entrare in Scuola Digitale, selezionare il pulsante COLLABORA e premere il pulsante MATERIALE DIDATTICO E LINK.

Il voto di ammissione all’esame sarà calcolato facendo una media ponderata tra le valutazioni finali dei tre anni, secondo il seguente peso: 20% il primo anno, 20% il secondo anno e 60% il terzo anno.

L‘esito dell’esame, con l’indicazione del punteggio finale conseguito, inclusa la menzione della lode qualora attribuita dalla commissione, sarà pubblicato, al termine delle operazioni di scrutinio, tramite affissione di tabelloni presso la sede principale, nonché nell’area riservata del registro elettronico.

Si allega la nota informativa attualmente in vigore, con le indicazioni specifiche.