cuori connessi

#cuoriconnessi – Storia di Madi

Scuola Secondaria di primo grado

#cuoriconnessi Storia di Madi è la storia illustrata a fumetti, che offre ai ragazzi spunti di approfondimento per stimolarli al confronto costruttivo.

Sensibilizzazione su eventi di bullismo e cyberbullismo.

Contenuti

#cuoriconnessi Storia di Madi è la storia illustrata a fumetti, che offre ai ragazzi spunti di approfondimento per stimolarli al confronto costruttivo e alla condivisione con gli altri.

Inedita e ispirata a fatti veri, la Storia di Madi parla di una ragazza vessata per il suo aspetto fisico e vittima di body shaming, un fenomeno sempre più diffuso in rete.

Clicca qui per il fumetto

La prima dispensa dedicata alla scuola secondaria a supporto degli esercizi delle vacanze estive, è disponibile gratuitamente, scaricabile dal nostro sito.
Leggi il fumetto e rispondi alle domande.

e-Policy Bullismo e Cyberbullismo

Documento di indirizzo dell'istituto per la prevenzione al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.